fbpx

Flash news dal turismo internazionale: le buche nelle strade simbolo della crisi percepita dai visitatori. L'Indonesia punta su Bali per raddoppiare i flussi. Il 2014 anno record per il Colorado, e la legalizzazione della cannabis c'entra poco

reuters testatina
REUTERS
Le buche nelle strade: sono loro, secondo i turisti britannici, il simbolo più percepibile della crisi della Grecia. Non sono ancora segnalati problemi nel ritiro di contanti dai bancomat, ma le escursioni in bus che attraversano proteste quotidiane e che affrontano strade dissestate sono percepite come significative dai turisti.
Athens tourists feel potholes, not cash worries
http://www.reuters.com/article/2015/06/22/us-eurozone-greece-tourists-idUSKBN0P21NK20150622

bloomberg

BLOOMBERG
L'Indonesia vuole raddoppiare i flussi internazionali entro il 2020, al momento fermi a 9,4 milioni (contro i quasi 25 della Thailandia). Per raggiungere lo scopo, il governo indonesiano ha deciso di investire nelle destinazioni principali, ovvero Bali e le isole vicine a Singapore.
Bali Leads Indonesia Effort to Lure Tourists With Free Visas
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-06-23/bali-leads-indonesia-promotion-to-lure-tourists-with-free-visas

denver post

DENVER POST
Superato per la prima volta il miliardo di dollari nei proventi delle tasse per il turismo in Colorado nel 2014. In totale i 71,3 milioni di turisti hanno speso 18,6 miliardi di dollari. Secondo il Colorado Tourism Office, la legalizzazione della marijuana ha influenzato solo in minima parte il record turistico.
Colorado tourism numbers set record in 2014
http://www.denverpost.com/business/ci_28368011/2014-record-colorado-tourism

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più