fbpx

Notizie e tendenze dal turismo globale: la Polinesia Francese investe in Rete e tecnologie per recuperare posizioni. Bali registra il +7,63% nei primi 9 mesi. Alleanza governo-operatori per trasporti e investimenti in Tasmania

skift testatina
SKIFT
Dopo un decennio di arrivi in calo, la Polinesia Francese ha deciso di puntare sulla tecnologia per invertire la rotta. Grazie a una partnership del governo con due aziende, una locale e una USA, Tahiti diventerà un'isola “smart” con internet accessibile gratis ovunque e digitalizzazione dell'offerta turistica.
Tahiti Is Creating a Smart Island Nation to Boost Tourism
http://skift.com/2015/11/02/tahiti-is-creating-a-smart-island-nation-to-boost-tourism/

coconuts bali

COCONUTS BALI
Turisti stranieri in aumento a Bali. L'ufficio del turismo dell'isola indonesiana ha comunicato che tra gennaio e settembre di quest'anno i visitatori dall'estero sono cresciuti del 7,63%, con una cifra totale di 2.992.925 visitatori. Per dicembre si spera di raggiungere quota 4 milioni.
Bali tourism office: Foreign tourist numbers up 7.6 percent
http://bali.coconuts.co/2015/11/02/bali-tourism-office-foreign-tourist-numbers-76-percent

abc australia

ABC
Una nuova alleanza in Tasmania tra governo e industria turistica. Con l'obiettivo di accogliere 1,5 milioni di visitatori all'anno entro il 2020, il nuovo piano stipulato dalle parti prevede interventi nel sistema dei trasporti e incentivi per gli investimenti privati.
Fresh plan to ensure Tasmania ready to meet tourism target of 1.5 million visitors a year
http://www.abc.net.au/news/2015-11-01/tasmania-tourism-t21-to-draw-chinese-tourists-and-others/6902838

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più