fbpx

Curiosità e numeri dal turismo globale: cresce l’interesse per Hong Kong grazie ai video su Periscope di ambasciatori “non ufficiali”. Grazie al rublo debole +13% di turisti in Russia. Le Seychelles da primato con il +19% di arrivi

scmp testatina
SOUTH CHINA MORNING POST
Hong Kong ha degli ambasciatori non ufficiali del turismo su Periscope. Una community di abitanti di Hong Kong sta attirando molti visitatori grazie a video in streaming live fatti con l’app Periscope, seguiti da un numero crescente di persone interessate a visitare la destinazione, che negli ultimi tempi ha invece registrato un calo di flussi.
The Periscope stars: Hong Kong’s unofficial tourism ambassadors
http://www.scmp.com/lifestyle/travel-leisure/article/1891377/periscope-stars-hong-kongs-unofficial-tourism-ambassadors

cnbc testatina
CNBC
Grazie al rublo debole (che si è deprezzato del 20% sul dollaro nel 2015) il turismo in Russia è cresciuto del 13% tra gennaio e settembre di quest’anno, nonostante le tensioni geopolitiche, con 2,53 milioni di arrivi. I cinesi (+63%) sono diventati i primi visitatori scavalcando la Germania, in crescita anche gli iraniani.
Weak ruble rouses tourism to Russia
http://www.cnbc.com/2015/12/16/weak-ruble-rouses-tourism-to-russia.html

eturbonews testatina
ETURBO NEWS
Un nuovo record per gli arrivi di turisti internazionali alle Seychelles: secondo gli ultimi dati ufficiali da gennaio al 10 dicembre gli arrivi nell’aeroporto locale sono stati 254.017, il 19% in più rispetto all’anno precedente.
Record increase of 19% in tourism arrivals for Seychelles
http://www.eturbonews.com/66862/record-increase-19-tourism-arrivals-seychelles

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più