fbpx

L'ultimo atto dell'agenzia regionale, che chiuderà per essere sostituita da una nuova struttura, prevede 3 milioni di finanziamento alle principali squadre sportive sarde

È stata approvata dalla Giunta regionale Pigliaru la proposta dell'assessore del Turismo Francesco Morandi per le azioni di co-marketing della stagione 2014/2015.
La somma complessiva che sarà stanziata, informa un comunicato ufficiale, è di 3.525.000 euro. La ripartizione delle cifre coinvolge in primis il Cagliari Calcio, cui andranno 1.325.000 euro, ma anche la Torres Calcio maschile (350 mila euro), la Torres Calcio femminile (175 mila euro), la Dinamo Sassari (900 mila euro), l'ASD Cus Cagliari (175 mila euro), la regata oceanica "Route du Rhum" del velista Andrea Mura (300 mila euro) e l'ASD Great Events Sardinia per il Rally Costa Smeralda (300 mila euro).
Questi finanziamenti, spiega la nota, rappresentano l'ultimo atto dell'attività di Sardegna Promozione, che porta così a termine impegni già assunti in precedenza dall'agenzia. Dopo l'insediamento dello scorso marzo, infatti, la giunta Pigliaru ha messo in cantiere un ddl che punta a costituire una nuova struttura di coordinamento tra gli assessorati coinvolti (oltre al Turismo, Artigianato e Commercio, anche l'Agricoltura, l'Industria e la Cultura) che si dia come propri obiettivi la promozione dell'isola, del suo turismo e in generale della sua economia, a partire dalla produzione industriale, dall'agroalimentare e dell'artigianato, e l'attrazione di investimenti in Sardegna da tutto il mondo.
Il coordinamento delle funzioni di promozione economica e di attrazione degli investimenti, di sostegno alla capacità di esportazione delle imprese e di penetrazione dei prodotti sardi nei mercati esteri, sarà quindi affidato alla Presidenza della Regione. La nuova struttura farà capo alla direzione generale della presidenza e avrà il prossimo Expo 2015 come evento centrale su cui collaudare il proprio funzionamento e sperimentare nuove e più creative forme di organizzazione.

 

LEGGI ANCHE: Sardegna, l'assessore promette battaglia su marketing e qualità

La Sardegna si promuove con una canzone speciale di Mogol

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più