fbpx

300 blogger hanno incontrato le destinazioni al TTG:  il racconto di Non Solo Turisti e Life in Travel 

Un grande simposio dei Marco Polo dell'età digitale: i travel blogger italiani si sono dati appuntamento al TBDItaly a Rimini in occasione del TTG Incontri 2014 per scambiarsi racconti di viaggio e idee di itinerari, ma soprattutto per incontrare i comunicatori e i team di social media, gli operatori del travel e gli enti del turismo delle regioni italiane e dei paesi internazionali che si contendono le firme di una categoria sempre più numerosa. 300 travel blogger, di cui 100 top narratori del travel, food, culture e fashion si sono dati appuntamento con gli operatori per la due giorni di Meet Your Blogger in una grande contesa tra territori per sedurre questi giornalisti di viaggio dell'editoria digitale, oggi grandi influencer delle conversazioni online sulle destinazioni.

 

Abbiamo domandato a Flavio Alagia di Non Solo Turisti e Leonardo di Life in Travel, due tra i numerosi partecipanti della due giorni riminese,  di presentarci le esperienze dei loro viaggi e delle piattaforme in cui li raccontano:

 
Non Solo Turisti è una creatura editoriale di Marco e Felicity, una coppia, lui italiano, lei inglese che nel 2005 decide di partire per un viaggio di dodici mesi, dall'India alla California, passando attraverso il Nepal, il sudest asiatico, la Nuova Zelanda, l'Australia e le Fiji. L'avventura diventa lavoro, i diari di viaggi, un giornale che hanno redatto insieme a Flavio e a numerosi altri viaggiatori-scrittori. Flavio ci racconta l'esperienza di uno dei blog di viaggio tra i più seguiti in Italia

 

Il video

{youtube}dWxKPNgAp_w{/youtube}

 

Leonardo è un avventuriere, nato tra le montagne del Trentino e appassionato di tutto ciò che è natura e avventura. Life in Travel nasce dalla fusione tra la sua infatuazione per la bicicletta e l'amore per la scoperta e il viaggio concentrando l'attività di Life in Travel e i suoi racconti sugli itinerari del cicloturismo. Lo interroghiamo sugli itinerari dei viaggi in bicicletta in Italia e nel mondo.

 

Il video

{youtube}LtLR71pn9zo{/youtube}

 

 

(fonte immagine)

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più