fbpx

L'assessore a cultura, turismo e sport di Como lancia una proposta ai colleghi delle città che affronteranno i lariani in Serie B: biglietti d'ingresso a prezzi ridotti nei musei civici per i sostenitori delle squadre avversarie. L'anno scorso iniziativa analoga a Barletta


Sfruttare il campionato di calcio per promuovere il proprio patrimonio culturale tra i tifosi delle squadre avversarie, unendo così l'accoglienza sportiva e quella culturale. Così il Comune di Como offre biglietti a ingresso ridotto per i sostenitori delle formazioni che faranno visita ai lariani in questo campionato di serie B.
Esattamente un anno fa, un'iniziativa simile era stata ideata a Barletta, da un'associazione di volontariato insieme alla squadra militante in Lega Pro. In questo caso a portare avanti il progetto è l'assessore a Sport, Cultura e Turismo del Comune di Como, Luigi Cavadini. L'assessore, infatti, ha inviato in questi giorni una lettera ai colleghi delle città che affronteranno il Como nel campionato di serie B, per proporre ai tifosi la possibilità di un ingresso a prezzo ridotto ai Musei Civici.
"È un segno di accoglienza che penso possa risultare gradito a quanti approfittano della trasferta sportiva per visitare luoghi magari non ancora conosciuti" ha affermato Cavadini in una nota ufficiale. Secondo l'assessore comasco, si tratta di una proposta "che se fosse accompagnata da un'analoga iniziativa nelle città che a loro volta ci ospiteranno, consentirebbe di costruire una rete di relazioni virtuose non solo sportive ma anche culturali e turistiche, da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia".
I tifosi ospiti della località lacustre potranno visitare il Museo Archeologico e Storico, la Pinacoteca Civica e il Tempio Voltiano. Nel pacchetto dell'offerta, inoltre, è compresa anche la mostra "Com'è viva la città", in corso a Villa Olmo fino al 28 novembre. "Sarò felice di accogliervi personalmente e di accompagnarvi alla visita dei nostri musei e luoghi della cultura" ha scritto Cavadini rivolgendosi ai colleghi assessori delle altre squadre del campionato cadetto, da Avellino a Vicenza, da Trapani a Terni, da Salerno a Brescia e altre ancora.

 

LEGGI ANCHE: Barletta invita i tifosi avversari a conoscere il territorio

Europa League, la finale che fa felice tutta Torino

 

Nella foto, il Tempio Voltiano. Fonte: thais.it

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più