fbpx
gusta veneto portale

Produttori agroalimentari, ristoranti, botteghe e agriturismi: oltre 300 aziende fanno rete per promuovere insieme le eccellenze agroalimentari e del turismo rurale in Veneto. Un progetto di Confagricoltura


Enogastronomia, agroalimentare, turismo rurale, e un unico portale per metterli insieme e farli crescere l’uno con l’aiuto dell’altro. Si chiama “Gusta Veneto” l’iniziativa di Confagricoltura Veneto presentata ufficialmente nei giorni scorsi a Verona in occasione del Salone del Turismo Rurale e Fiera Cavalli.
“Gusta Veneto” è un progetto di valorizzazione turistica ed enogastronomica volto a creare la più grande rete di promozione delle eccellenze agroalimentari e del turismo rurale Made in Veneto. Una rete, sottolineano da Confagricoltura, già formata da oltre 300 aziende agricole e agriturismi del territorio regionale che si promuovono congiuntamente all’interno del sito dedicato (www.gusta-veneto.it) e che, insieme ai loro prodotti e servizi, promuovono il territorio regionale e l’intera offerta turistica del Veneto.
Il progetto di Confagricoltura, infatti, racchiude in un’unica vetrina l’intero orizzonte enogastronomico regionale comprendendo anche all’interno del portale i ristoranti, i punti vendita, le botteghe artigiane e le macellerie d’eccellenza che esaltano i sapori e la qualità della campagna veneta. Lo scopo del progetto sta quindi nella promozione congiunta non soltanto delle produzioni d’eccellenza del Veneto, ma dell’intero patrimonio rurale con le sue molteplici valenze con un’immagine unitaria e identitaria.
Gusta Veneto è quindi una vetrina delle eccellenze venete, ma anche uno strumento di dialogo tra le realtà produttive del territorio e il consumatore che potrà cercare prodotti e servizi e contattare direttamente le strutture offrendone anche valutazioni e commenti su di esse. E a proposito di comunicazioni, la newsletter settimanale di Gusta Veneto informa i consumatori sugli eventi enogastronomici del territorio, le manifestazioni, le offerte e le promozioni delle aziende aderenti.

LEGGI ANCHE: Censis: Turismo e agroalimentare binomio vincente per occupazione e sviluppo

Veneto, patto tra Regione e Comuni per il turismo rurale a nord di Verona

L'importanza e la bellezza della diversità: far ripartire l'Italia dal patrimonio rurale

Veneto, le 4 maratone corrono insieme per il territorio

Veneto, la cultura alimenta l'economia

"Gusto Veneto", la Regione mette in rete le feste del cibo di qualità

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più