fbpx
Cosenza

Formazione, accoglienza, promozione: a Cosenza una serie di incontri aiuterà i professionisti del settore a sviluppare le potenzialità turistiche del territorio

La città di Cosenza negli ultimi anni ha messo in campo una serie di iniziative che l’hanno resa una meta turistica attrattiva e competitiva. Per migliorare e consolidare l’immagine della città nasce il progetto “Destinazione Cosenza” che prevede una serie di incontri con gli operatori del settore da novembre a gennaio.

Gli incontri avranno carattere formativo e tratteranno temi legati alla promozione e all’accoglienza turistica, saranno tenuti da Josep Ejarque, uno dei maggiori esperti europei di marketing turistico. Il primo incontro formativo si svolgerà venerdì 3 novembre e riguarderà l’analisi delle criticità della città di Cosenza, seguito da un incontro pomeridiano che consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze per disegnare e organizzare prodotti ed esperienze turistiche in base alla domanda.

L’incontro di martedì 14 novembre avrà come tema il content marketing applicato alle destinazioni turistiche, mentre il 15 novembre il focus sarà sulle potenzialità della città dei Bruzi. L’ultimo incontro, mercoledì 22 novembre, sarà dedicato al social media marketing e all’accoglienza 2.0, per promuovere al meglio il territorio tramite Internet. Il 12 gennaio 2018 si svolgerà il Forum sul Turismo a Cosenza, con lo scopo di definire le migliori strategie di marketing turistico per la città.

Gli interventi realizzati finora in città hanno consolidato un’immagine positiva del territorio, Cosenza è diventata una vera e propria destinazione turistica, con un ruolo strategico ben definito all’interno del territorio regionale e nazionale. La formazione degli addetti ai lavori è fondamentale per la crescita turistica delle destinazioni: informarsi e formarsi sono delle azioni alla base dell’evoluzione dei territori, così come acquisire nuove competenze, conoscere i casi di successo e confrontarsi.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più