fbpx

Aglio Guagliò: è questo il primo nome che trapela tra quelli scelti per gli 11 personaggi animati e alimentari che compongono la mascotte di Expo 2015, disegnata da Disney Italia.


Il concorso, aperto ai bambini tra 4 e 14 anni, è stato lanciato lo scorso dicembre per dare un nome agli 11 elementi, tra frutta e verdura, che compongono come in un quadro di Arcimboldo il volto della mascotte ufficiale. Il concorso si è chiuso, e come ha annunciato stamattina nel corso della presentazione di BIT 2014 il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, i bambini vincitori del concorso sono 34 e "vengono da tutta Italia, da Trieste ad Agrigento".
Gli altri nomi dei personaggi che compongono la "Famiglia dei Frutti" saranno resi noti dopo i necessari controlli di routine, ma intanto è stato comunicato il nome dell'aglio, che si chiamerà appunto Guagliò. Il giro d'affari legato alla commercializzazione dei gadget con le sembianze della Famiglia dei Frutti è stato stimato in una cifra compresa tra i 100 e i 150 milioni di euro, di cui il 5% finirà a Milano nelle casse di Expo 2015. Abbigliamento, oggetti per la scuola, tazze e peluche, ma non solo: considerato il successo dell'iniziativa potrebbe essere girato anche un vero film d'animazione. Intanto ecco il video con la mascotte "animata".

 

 

{youtube}qQ9GdHKmMN4{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: Rottamatore e riformatore, Babbi è sicuro: "Expo è un'occasione irripetibile"

Expo, un concorso riservato ai bambini per scegliere il nome della mascotte

Expo 2015, un impatto economico da 23 miliardi di euro e 191.000 posti di lavoro

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più