fbpx

 Negli abissi del lago artificiale di Qiandao, archeologi cinesi hanno scoperto i resti di Lion city: si stima che la città del leone sia stata abitata da 290 mila persone per oltre un millennio. La città emersa della contea di Chu’an in Cina introduce alla nostra gallery settimanale di cartoline dal mondo. 

Nella rassegna fotografica dai territori della terra, questa settimana la CNN premia l’Italia in due classifiche molto particolari: in una sono elencate le 10 sedi universitarie del mondo più spettacolari, accanto a edifici come la London Metropolitan University, disegnata da Daniel Liebskind, e il RMIT di Melbourne, trova spazio la visionaria nuova sede delle facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche del Campus Luigi Einaudi a Torino, disegnato dall’archistar Norman Foster; nell’altra graduatoria, sono in lizza le stazioni delle metropolitane più artistiche del mondo, tra cui spicca il visionario mosaico della stazione Toledo di Napoli. Come vedono il mondo gli dei? È una domanda cui possiamo provare a rispondere guardando da un oblò di un aereo, alcune immagini raccontano come le architetture umane sembrino essere disegnate apposta per intrattenere gli dei e come gli uomini cambino il territorio. A proposito d’intrattenimento, sono i giorni di Carnevale e pubblichiamo immagini di alcune storiche parade del mondo: da Santa Cruz di Tenerife, a Binche in Belgio fino a Panama. A Parigi invece a proposito di voli e intrattenimento, fino a giugno, alla citè du cinema, una grande mostra espone costumi e manichini di Star Wars, per tanti un grande romanzo di fantascienza, per altri, una religione. 

 

 

LEGGI ANCHE: Territori del mondo: le immagini della settimana

Territori del mondo: le immagini più belle della settimana

Territori del mondo: le immagini più belle della settimana

 

{oziogallery 188}

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più