fbpx
google naps

Per gli amanti della pennichella all'aria aperta è arrivato Google Naps. Non un refuso, ma una "parodia", un omaggio ironico a Google Maps da parte di due creativi olandesi desiderosi di aiutare gli appassionati del sonnellino.


Per usufruire di Google Naps, basta collegarsi a googlenaps.info e attivare la geolocalizzazione: così si apre una mappa in stile Google in cui vengono visualizzati tutti i posti migliori nelle vicinanze per schiacciare un pisolino all'aria aperta, tra parchi e giardini di tutto il mondo, ma senza escludere i divani di abitazioni private. In Italia, al momento sono segnalate "panchine di marmo molto comode" in piazza della Vittoria a Empoli, oppure dei campi verdi alle porte di Roma, o ancora il parco Sempione a Milano e altre possibilità su e giù per lo Stivale.
Nessun collegamento con Google per l'invenzione di Kakhiel e Venour (questi i nickname dei due autori), che infatti si rivolgono a Sergey Brin e Larry Page, fondatori del motore di ricerca, con un appello ironico:


"Ciao, per favore non arrabbiatevi, questo è solo uno scherzo, una parodia. Non intndiamo danneggiare il vostro brand o alcunché, vogliamo solo portare un sorrivo sui volti dei fan di Google. Quindi per favore non portateci in tribunale, in banca abbiamo solo qualche centinaio di euro. E non vogliamo neanche andare in galera perché al momento siamo troppo impegnati su altre cose. Ma se doveste passare dall'Olanda potete sempre schiacciare un pisolino sul nostro divano, e possiamo anche farvi il caffè e le uova strapazzate se vi va (e a prezzi modici)".

 

 

Un progetto territoriale e tecnologico che, se avrà il benestare di Google, potrà far felici parecchi dormiglioni in giro per il mondo.

 

LEGGI ANCHE: Il blog per trovare i migliori parchi gioco per bambini in Italia

Google entra in stazioni e aeroporti per aiutare i viaggiatori

Google lancia "Made in Italy" per promuovere le nostre eccellenze

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più