fbpx

Nell’incantevole cornice delle colline torinesi, da più di vent’anni il secondo fine settimana di novembre è dedicato al prodotto tipico del territorio: il Tuber Magnatum Pico, ovvero il Tartufo Bianco Pregiato, protagonista della Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Torinesi che si svolge a Rivalba, in provincia di Torino.

In occasione della presentazione della scorsa edizione, la 25esima terminata l’11 di novembre, il sindaco di Rivalba, Piero Luigi Gianella, ha ricordato che “il tartufo è senza dubbio un marchio distintivo d’eccellenza, direi il più prestigioso dei prodotti, da considerarsi come l’ambasciatore del Piemonte e delle sue colline nel mondo".

Da quest'anno, inoltre, la Fiera del Tartufo Bianco delle Colline Torinesi, manifestazione che sottolinea il ruolo fondamentale del tartufo bianco pregiato, autentico veicolo trainante dell’enogastronomia locale, ha ottenuto la qualifica di "Nazionale": un ulteriore motivo di orgoglio per il territorio di Rivalba e per la gastronomia piemontese.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più