fbpx

La Riviera Romagnola, la più grande d’Europa, è tra le mete più gettonate dai giovani, italiani e stranieri. E non solo nei mesi estivi, quando i 110 km di coste sono invasi da turisti di ogni età e provenienza, ma anche nel resto dell’anno, tra iniziative culturali, eventi e convegni.

Rimini, considerata la capitale della Riviera, ha quindi deciso di venire incontro alle esigenze dei visitatori, e da oggi diventa più “mobile”: tutte le novità e le informazioni utili, infatti, diventano raggiungibili dalla nuova versione per smartphone del sito ufficiale,  www.riviera.rimini.it. Tramite una navigazione dedicata con scorrimento “a slide”, disponibile per tutte le  piattaforme mobili, il sito della Riviera di Rimini permette a turisti e cittadini di scoprire in modo ancora più diretto ed immediato la ricchezza e il dinamismo di una realtà giovane, ricca di  luoghi, eventi e opportunità da scoprire.

Per accedere alla “versione da passeggio” del sito basta collegarsi a www.riviera.rimini.it dal proprio dispositivo mobile: il sito stesso provvede ad adattare grafica e navigazione. Ogni  contenuto del sito viene richiamato dal tasto Menù, accompagnando il visitatore nella ricerca delle informazioni desiderate.

Tra le novità più attese vi sono le mappe interattive, accessibili già dalla homepage. Richiamando dal menù le icone legate ai principali punti di interesse si ha la possibilità di esplorare il territorio, pianificare tappe e spostamenti, aprire dettagliate schede informative e immagini suggestive, valutare e comparare una gamma diversificata di offerte, iniziative e proposte.

 

 

_________________________________________________________

News, events and any information from the most important Riviera in Europe will be available easily through your smartphone. There’s a new way to visit Rimini and it only takes a smartphone plus access to www.riviera.rimini.it. From there anyone will be able to access Rimini related content as easily as they can on the Province’s official web site.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più