fbpx

Cinque nuove attività insediate in sette spazi, per una crescita dell'occupazione pari a 22 lavoratori in poco più di un anno: sono i risultati attesi dalla nuova campagna di marketing del territorio che presto sarà avviata da Autoporto Spa per attrarre nuovi insediamenti d'imprese nell'area Les Halles d'Aoste – lo martchà valdotèn di Pollein. Una zona, che nonostante la crisi, ha visto crescere il proprio popolamento nell’ultimo anno e mezzo.

L'attività, prevista da una delibera della Giunta regionale approvata lo scorso 23 novembre, ha in programma un’azione mirata che si svilupperà nell'arco del 2013 in diverse fasi. Un primo momento sarà dedicato allo scouting e alla promozione indirizzata verso le aziende locali. Successivamente è prevista una progressiva sovrapposizione dell'azione indirizzata verso le aziende di dimensione nazionale, con l'avvio dello scouting “one to one” e dell'attività promozionale a livello nazionale. La parte conclusiva nel secondo semestre del 2013 sarà quindi studiata in funzione dei risultati raggiunti e soprattutto della residua disponibilità dei locali.

L'azione, che ha un costo previsto di 100.000 euro, è gestito dalla Struttura Programmi per lo sviluppo regionale e politica per le aree montane della Presidenza della Regione autonoma Valle d'Aosta. L’obiettivo principale dell'iniziativa è l'attrazione di imprese per un popolamento di qualità in un area che è stata riconvertita nei precedenti periodi di programmazione. Coerentemente con il Piano strategico di posizionamento e sviluppo del territorio saranno quindi valorizzati i servizi e la vocazione ricettiva dell’area, con particolare riferimento agli spazi a disposizione con diverse destinazioni d’uso possibili, tutti ben inseriti e serviti dalle infrastrutture della zona.

Nell'ambito dell'attività di comunicazione e scouting è previsto l’avvicinamento a 40 imprese. Le azioni di comunicazione riguarderanno inserzioni pubblicitarie sulle radio e sui giornali locali e nazionali, lo scouting (viaggi, presentazioni, realizzazione materiale pubblicitario ad hoc), cartelli e insegne in autostrada e all’interno dell’area, materiali promozionali cartacei e aggiornamento del sito web, la realizzazione di rendering e book fotografici e la progettazione grafica e creativa di slogan pubblicitari.

 

___________________________________________________________

Five new business set up in seven areas, a growth in employment of 22 workers in just one year are the expected results of the new marketing campaign that will soon be launched by Autoporto Spa to attract new businesses in Les Halles d'Aosta - lo martchà Valdotèn of Pollein. An area, that despite the crisis, has increased its population in the last year and a half.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più