fbpx

L’Expo 2015 si avvicina, ed è in quest’ottica che si svolgono martedì 22 gennaio 2013 a Milano i “Primi stati generali del Marketing Territoriale”. Nell’auditorium di Palazzo Lombardia, recentemente dedicato alla memoria di Giovanni Testori, verranno dibattute e illustrate le politiche e le strategie di marketing del territorio che la Lombardia sta mettendo in opera in vista dell’obiettivo Expo.

L’obiettivo dell’incontro, infatti, è “quello di ragionare insieme e di stimolare spunti di riflessione per attivare sinergie tra i territori e gli stakeholder, affinché vengano sviluppate fattive politiche di marketing territoriale come strumento strategico per la promozione del territorio anche in chiave Expo 2015”.

L’intenso programma della giornata di incontri, che prenderà l’avvio alle 9.30, prevede quindi interventi di importanti esponenti del settore pubblico e privato – assessori regionali e provinciali, ma anche, tra gli altri, Alberto Meomartini di Assolombarda e Andrea Babbi direttore generale dell’Enit – a confronto per sviluppare le migliori politiche strategiche in chiave Expo. Le eccellenze lombarde (arte, terziario, fiere, turismo termale, enogastronomia, moda) da sfruttare come motore e strumento per le politiche di marketing territoriale, le politiche da attuare per lo sviluppo della destinazione Lombardia nel contesto internazionale, i grandi eventi come elemento di attrattività territoriale, la riqualificazione urbanistica in chiave strategica e le sinergie tra i settori pubblico e privato: saranno questi i temi principali attorno a cui ruoteranno dibattiti e incontri di questi primi veri Stati Generali in vista del grande obiettivo finale del 2015.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più