fbpx

Se tra i compiti principali di un marketing del territorio efficace c'è la valorizzazione delle eccellenze locali, è naturale, soprattutto in Italia, pensare ai prodotti della tradizione enogastronomica. La pensa così Nicola Zingaretti, presidente della provincia di Roma, che presentando il progetto "Roma & Più - La provincia delle meraviglie" ha appunto ribadito la necessità di fare leva "sul marketing territoriale per aiutare e sostenere le piccole e medie imprese perché il nostro Paese può risollevarsi anche puntando alla qualità".

Il progetto, programmato tra il 19 e il 20 luglio in tre location di forte attrattiva del territorio capitolino (piazza Don Bosco, piazza Sant'Eurosia e l'Enoteca provinciale in via del Foro Traiano), vuole  "sostenere la grande rete delle piccole e medie imprese, tutti quei commercianti che in questi anni, spesso da soli, hanno lottato per proporre sul territorio romano prodotti enogastronomici e di qualità che tra l'altro il mondo ci chiede. È importante essere reattivi proponendo, tra l'altro, un nuovo modello di sviluppo sul territorio". La vocazione turistica dell'Urbe - è la conclusione di Zingaretti - non può puntare esclusivamente sullo sterminato patrimonio culturale e archeologico che tutto il mondo conosce e apprezza, ma deve essere rilanciata attraverso un modello di sviluppo che tenga sempre in considerazione l'enogastronomia. Un'altra eccellenza del nostro territorio.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più