fbpx

Dal 31 ottobre al 3 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita il Salone del Turismo e degli Sport invernali, un punto di riferimento per gli operatori e per gli appassionati del turismo bianco

 

Apre giovedì 31 ottobre per chiudersi domenica 3 novembre la 20ª edizione di Nissan Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali che si svolge nel quartiere fieristico di Modena. Organizzato da studio Lobo e Modena Fiere, Skipass è l’evento clou nel panorama fieristico italiano per tutti gli appassionati della montagna bianca. Una manifestazione che è divenuta un punto di riferimento per gli operatori del turismo bianco, gli sportmaker, le associazioni e le società sportive; ma anche un appuntamento da non perdere per i 100 mila visitatori che ogni anno animano gli spazi di Modena Fiere.

Prima che inizi la stagione invernale, infatti, a Modena si riuniscono stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati italiani e stranieri, che a Skipass presentano il meglio dell’offerta turistica sulla neve.

Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano anche i brand degli articoli sportivi; Nissan Skipass celebra così il connubio tra sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore (25 mila metri quadrati di area espositiva) in cui trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico tendenzialmente giovane e dinamico. Ogni anno, infatti, il Salone del Turismo e degli Sport invernali ospita un programma di eventi di altissimo livello, con gare, spettacoli e attività di animazione gratuite che si accompagnano ai convegni e alle conferenze stampa.

La scenografia della Fiera, fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano, accoglie piste da sci e per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder, destinate a competizioni di livello internazionale, aperte anche al pubblico di visitatori. Per i ventanni di manifestazioni, inoltre, Nissan Skipass allestisce al quartiere fieristico di Modena un villaggio di montagna, dominato dalla Ski Area con oltre 1600 metri quadratidi neve. Demo, clinic, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con le ciaspole, gare ed esibizioni di telemark si rivolgono ai visitatori di tutte le età.

Inoltre, per consentire ai visitatori dotati di smartphone e tablet di avere accesso al programma della manifestazione, alle informazioni, alle novità, alle offerte e agli sconti praticati in fiera, l’organizzazione ha realizzato un’App gratuita“Nissan Skipass”, scaricabile su Google play e App Store.

 

Sponsor dell’evento sono Nissan e Banca Popolare dell’Emilia Romagna. La manifestazione gode del patrocinio di Enit Agenzia Nazionale del Turismo, FISI Federazione Italiana Sport Invernali, Pool Sci Italia, DSI Direzioni Stazioni Invernali, CAE Comitato Appennino Emiliano, Collegio Nazionale Maestri di Sci, AMSI Associazione Maestri Sci Italiani, UISP, FSI Federazione Snowboard Italia, CAI Club Alpino Italiano, FASI Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, CIP Comitato Italiano Paralimpico, Regione Emilia Romagna, APT Emilia Romagna, Unione di Prodotto Appennino e Verde, Regione Toscana, Provincia di Modena, Comune di Modena e Camera di Commercio di Modena.

LEGGI ANCHE: “Max to Sochi”, un format che racconta cosa fa un campione di sci quando non gareggia
MontAPP: le migliori piste sugli smartphone per turisti e sportivi
Inverno 2013-14, da Skipass le nuove tendenze per il turismo bianco

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più