fbpx

Che cos'è il "luxury travel", il turismo di lusso? Tra le molteplici forme di turismo - quello sostenibile, quello familiare, quello intergenerazionale e molti altri - il turismo di lusso è forse quello il cui significato è meno chiaro. Matt Long, blogger statunitense fondatore del portale LandLopers, ha provato a definire questo genere, ricorrendo anche all'aiuto dei suoi lettori.

Secondo Long, per un vero luxury travel non conta solo lo sfarzo e l'imponenza di un hotel, né l'esclusività di una località. Piuttosto, ricorrendo alla definizione di una sua lettrice, Long afferma che il luxury travel è quella forma di turismo in cui "i tuoi bisogni sono presi in considerazione prima che tu ti renda conto di averli: esperienze che vanno al di là  di quello che potresti ottenere da solo". È l'attenzione ai dettagli, dunque, a rendere davvero di lusso un'esperienza di viaggio; è la costante attenzione alle necessità del turista, qualcosa che va appunto al di là dell'aspetto estetico, puntando, ancora una volta, sulla centralità del cliente.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più