fbpx

Il settore dell’incoming, il mercato del turismo e tutto il complesso e sfaccettato mondo del food&wine si trovano ad essere oggi al centro di nuove sfide e di profondi processi di trasformazione. Il problema è che spesso i protagonisti di questi settori non sono perfettamente consapevoli di cosa significhi affrontare il cambiamento, di quali siano i nuovi strumenti di promozione e le nuove professionalità a cui rivolgersi in ambito comunicativo.

Cosa chiedono oggi le aziende agli esperti di comunicazione web? Quali sono i servizi che un social media manager deve offrire alle imprese e agli enti che si occupano di valorizzazione e promozione del territorio? Cosa significa fare marketing turistico nell’era del digital storytelling e del turismo esperienziale?
Sono queste le domande che faranno da filo conduttore alle due giornate di eventi gratuiti che il Gruppo LEN ha organizzato questo weekend, 6 e 7 maggio, a Parma. Entrambi gli appuntamenti sono all’interno della nona edizione degli #SDBAwards, il raduno nazionale di esperti in social media promosso da SQcuola di Blog e patrocinato dal Comune di Parma, che vedrà riuniti nella nostra città oltre 40 blogger provenienti da ogni parte d'Italia.

Incoming, agricoltura 2.0, promozione del territorio, storytelling, realtà immersiva e digital marketing sono alcune delle parole chiave protagoniste del ricco programma di questa due giorni, concepiti per essere momento di confronto tra imprenditori, operatori turistici, produttori agroalimentari ed esponenti della Pubblica Amministrazione sul tema della comunicazione e valorizzazione del nostro territorio e dei nostri prodotti.
Ecco come si strutturerà l’evento:

 

VENERDÌ 6 MAGGIO – ESPERIENZA TERRITORIO: workshop d’apertura in Cassa Padana
Esponenti della Pubblica Amministrazione, produttori, imprenditori e Instagramers si confronteranno sul tema della ‪‎comunicazione‬ del ‎territorio‬ nelle sue diverse sfaccettature. L’obiettivo è capire le nuove strategie che chi si occupa di promozione e valorizzazione turistica deve utilizzare per rendere il territorio quell'esperienza multi-sensoriale che il cliente ormai si aspetta di vivere.
Il seminario sarà diviso in 3 panel, ognuno dei quali incentrato su un differente modo di interpretare il territorio, e condotto quindi dai differenti attori che popolano la scena turistica e agro-alimentare locale. Moderatrice della giornata sarà la preside della SQcuola di Blog, Sara Salvarani.
Link al programma completo
Link per iscriversi

 

SABATO 7 MAGGIO – SOCIAL EXPERIENCE: roadshow dei progetti al WoPa
Brief, strategia, project work, piano editoriale, listening: tutti i concetti chiave attorno a cui da sempre si struttura SQcuola di Blog prendono forma nella seconda giornata degli ‪#‎SDBAwards‬.
Per tutta la giornata di sabato si alterneranno sul palco del Workout Pasubio (e di fronte ai referenti aziendali) i team di Classe IX, che presenteranno i 15 progetti di comunicazione digital su cui hanno duramente lavorato nelle ultime settimane.
L’invito è rivolto a tutti coloro a cui interessa capire cosa c'è dietro al lavoro di un‪ Social Media Manager‬ e come deve avvenire, da un punto di vista professionale, la presentazione al cliente di un progetto complesso.
Link per la scaletta completa dei progetti

 

francesco belli 180x226Francesco Belli - Gruppo LEN di Parma

Twitter @Belluz_87

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più