fbpx

La Lombardia punta a diventare leader in Italia per il turismo: tra i primi interventi della Regione un fondo da 35 milioni per la riqualificazione delle strutture ricettive

Il 2016 è stato un anno d’oro per il turismo in Lombardia, fatto di successi e novità. Per il 2017 vuole diventare la prima regione italiana anche per quanto riguarda il settore turistico e per raggiungere questo obiettivo ha messo in campo una serie di azioni per compiere il salto di qualità.

In quest’ultimo anno, grazie a una Destination Marketing Organization, la società Explora, è riuscita a implementare una strategia di promozione più moderna e organica che ha reso la regione Lombardia popolare anche sul web, grazie all’utilizzo dell’hashtag dedicato #inLombardia.

Inoltre al fine di migliorare la qualità delle strutture ricettive la Regione ha messo a disposizione 35 milioni di euro, di cui una parte a fondo perduto, per interventi di riqualificazione in alberghi, b&b, bar e ristoranti. Sono previsti anche dei miglioramenti dei punti informativi turistici e dei percorsi innovativi di formazione per gli operatori.

La Lombardia ha compreso dunque l’importanza del settore turistico e per incentivare questo ambito che genera una crescita economica sempre maggiore, si è affidata ad esperti , capaci di progettare strategie vincenti che migliorano nella totalità il sistema turistico lombardo. Un esempio da seguire in tutto il territorio nazionale, al fine di rendere ogni angolo del nostro Paese una destinazione turistica attrattiva e di qualità.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più