fbpx
Costa Diadema

Dal 10 giugno, ogni sabato, i crocieristi dell’ammiraglia Costa Diadema arriveranno a Torino grazie a nuove escursioni organizzate da Costa Crociere, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia

Da Savona – da sempre per Torino il naturale sbocco sul mare – potranno arrivare in visita sotto la Mole i crocieristi di Costa Crociere. La compagnia di navigazione e la Città di Torino hanno siglato infatti un accordo e annunciato la novità dell’estate 2017: il tour alla scoperta di Torino dedicato ai passeggeri di Costa Diadema.

Dal 10 giugno e per tutto il 2017 ogni sabato i passeggeri dell’ammiraglia della compagnia che faranno scalo a Savona nel corso delle crociere di una settimana nel Mediterraneo, avranno la possibilità di raggiungere Torino e visitare in giornata quattro attrazioni turistiche della città a loro scelta: Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Venaria Reale o il J-Museum. I tour proseguiranno nel centro storico, con tempo libero a disposizione per dedicarsi allo shopping e godersi i tipici caffè e ristoranti torinesi, per poi fare rientro a Savona.

L’iniziativa non è da poco perché la nave ha una capacità massima che supera i 4000 passeggeri e quindi rappresenta un potenziale notevole di turisti in direzione Torino, anche se limitatamente alla visita di poche ore. Proprio per ottimizzare il tempo a disposizione Turismo Torino e Provincia, che collabora all’operazione, intende avvalersi di un nutrito gruppo di guide turistiche e di un piccolo esercito di volontari (150 persone). Per i crocieristi si tratterà giusto di una “toccata e fuga” ma che potrebbe stuzzicare la loro curiosità e invogliarli a ritornare per ripetere un’esperienza più approfondita.

Costa Crociere metterà a disposizione tutti i propri canali di comunicazione - Costa Club Magazine, sito internet e newsletter - per la buona riuscita dell’operazione. A tale proposito ha realizzato un video sulla destinazione con il contributo di Turismo Torino e Provincia e dei musei aderenti. La clip verrà trasmessa a bordo della nave e sarà visibile sul sito della compagnia nella sezione dedicata alle escursioni della Costa Diadema.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più