fbpx

Nato dall’idea di un imprenditore senese, nella community spazio all’informazione, alle foto e ai racconti di viaggio. E per gli utenti una moneta speciale che premia chi accede ogni giorno

 

È online “Foovel. La community che ti premia”, il primo social network dedicato al food&travel e al social commerce. Nato da un’idea di Francesco Sarri, imprenditore e sommelier senese, il progetto finanziato dalla Regione Toscana rappresenta una community pensata come luogo di scambio e di condivisione in cui segnalare luoghi da vivere, esperienze inedite da fare, cibi tipici da gustare. Foovel premia l’attività dei propri “foovel’ers” con una speciale moneta, la Foovel Coin, che dà diritto a promozioni sui prodotti e sulle offerte di viaggio da acquistare nella vetrina di social commerce Foovel Shop.

Tra le funzioni accessibili, “Intorno a te” serve a scoprire chi sono i foovel’ers più vicini e quali sono i luoghi, le notizie o i cibi consigliati per quel territorio. Vi sono poi funzionalità per raccontare con testi e immagini le proprie esperienze di food&travel (Foovel Note), uno spazio dedicato alle notizie (Foovel News) e alle foto migliori (Scatti di Foovel), interviste a personaggi più o meno noti (Foovel People).

Iscrivendosi alla community gli utenti accumulano le prime 40 Foovel Coins, un capitale che potrà essere accresciuto con la quantità e la qualità delle attività svolte accedendo al portale quotidianamente. Oltre che con gli acquisti nel social commerce, Foovel premia i foovel’ers più popolari concedendo la possibilità di diventare “ambasciatori del loro territorio” e di avere accesso all’area news riservata alla redazione.

 

LEGGI ANCHE: Il social network per gli eventi nel mondo, creato da un modenese

Viaggi e social media, il legame che diventa sempre più stretto

La ricerca che misura la bellezza dei luoghi con le foto sui social network

Come i foodblogger aiutano il turismo

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più