fbpx

Notizie sul turismo nel mondo: la Malesia non teme un crollo nell'incoming dopo l'aereo scomparso. Il piccolo arcipelago del Pacifico apre una scuola per lo sviluppo del settore. Quali sono le responsabilità dei parchi con animali nel turismo sostenibile?

Sydney Morning Herald - È il drammatico mistero del momento, ma le ripercussioni dell'areo scomparso rischiano di farsi sentire a lungo sull'economia della Malesia, anche se i diretti interessati fanno professione di ottimismo. Ancora non è chiaro dove e come sia finito l'MH370 della Malaysian Airlines scomparso dai radar lo scorso 8 marzo con 239 persone a bordo, ma il mistero avrà sicuramente un effetto negativo sull'incoming del turismo nel Paese asiatico. Gli operatori malesi tuttavia minimizzano, e per il 2014 si aspettano una crescita nei flussi, con 28 milioni di turisti attesi dopo i 25,7 milioni del 2013. "Non mi aspetto un crollo negli arrivi, anche perché abbiamo altre compagnie aeree e una sicurezza da record" ha dichiarato Tuan Razali Tuan Omar, vicedirettore dell'agenzia di statp Tourism Malaysia.
Malaysia expects little tourism impact from missing flight MH370
http://www.smh.com.au/travel/travel-incidents/malaysia-expects-little-tourism-impact-from-missing-flight-mh370-20140317-hvjki.html

 

Travel Daily Media - Un migliaio di isole, 500.000 abitanti ma grande fiducia nelle opportunità economiche del turismo mondiale. Sono le Isole Salomone, arcipelago dell'Oceania nel Pacifico, e nella capitale Honiara (60.000 abitanti) è appena stata inaugurata una scuola di formazione per lo sviluppo turistico locale. L'istituto è costato 1,6 milioni di dollari, e ospita il campus dell'università, sale conferenze, teatri e laboratori. "Sarà un fattore cruciale per il futuro economico di questa desinazione. Il governo ha creato questa scuola e conferma di credere nell'importnza del settore ricettivo per il benessere di tutto il Paes" ha spiegato Josefa Tuamoto, amministratore delegato del Solomon Island Visitors Bureau.
Solomon Islands launches tourism school
http://www.traveldailymedia.com/205075/solomon-islands-launches-tourism-school/

 

Huffington Post Green - Qual è la responsabilità delle attrazioni turistiche con animali nell'educazione al turismo sostenibile? Lo spiega il professor David W. Randle dell'Università di San Francisco. L'accademico statunitense illustra con un'approfondita analisi il doppio ruolo di zoo, bioparchi e acquari: da un lato l'importanza della funzione educativa e di conoscenza, soprattutto per le generazioni più giovani; dall'altro lato il rischio di inficiare negativamente sugli equilibri climatici per via dell'acquisizione, anche a fini di ricerca, di specie rare.
Sustainable Tourism Education: What Is the Responsibility of Attractions?
http://www.huffingtonpost.com/dr-dave-randle/sustainable-tourism_b_4971673.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più