fbpx

Le notizie di oggi sul turismo nel mondo: il Paese africano vuole sfruttare il primato di siti Unesco, l'isola francese cerca la ribalta nell'Oceano Indiano. Intanto un preoccupato Egitto spera che dalla Russia arrivi la soluzione della crisi

All Africa - L'Etiopia vuole la svolta, e per raggiungerla ha istituito due nuovi enti, il Tourism Transformation Council e l'Ethiopian Tourism Organisation, a cui è stato affidato il compito di trasformare l'industria del Paese.
L'Etiopia è lo Stato africano con più siti patrimonio Unesco, ma è solo il 17° per numero di visitatori stranieri nel continente. Ai due nuovi soggetti istituzionali dunque ora spetta il delicato ruolo di coordinamento con gli operatori e le autorità locali al fine di dare all'industria turistica nazionale la tanto attesa svolta.
Ethiopia: New Council Promises to Transform the Lagging Tourism
http://allafrica.com/stories/201403180262.html

 

Daily News Egypt - Continua la crisi del turismo in Egitto, con molti Paesi occidentali che sconsigliano di visitare la terra delle piramidi per evitare i rischi provocati dalle tensioni che l'attraversano. Ma il ministro del turismo egiziano, Hisham Zaazou, è convinto che saranno i visitatori provenienti dalla Russia a risollevare le sorti del settore. Tre milioni i russi attesi in Egitto nel 2014, secondo Zaazou: nel 2013 i viaggiatori russi sono stati 2,4 milioni, che hanno effettuato 23,7 milioni di pernottamenti. Per l'anno in corso, dunque, si spera che la Russia possa dare un'iniezione di fiducia anche al turismo egiziano.
Tourism minister expects 3m Russian tourists by end of 2014
http://www.dailynewsegypt.com/2014/03/17/tourism-minister-expects-3m-russian-tourists-end-2014/

 

eTurbo news - A livello amministrativo è una regione della Francia, ma l'isola de La Reunion si trova nell'Oceano Indiano, vicino al Madagascar, e ha quindi potenzialità turistiche del tutto autonome rispetto alla madrepatria. Ed è proprio da queste potenzialità che nasce l'attività degli enti turistici locali, che negli ultimi mesi continuano a moltiplicare gli sforzi per attirare stakeholders e influenti del turismo mondiale sul territorio di questo paradiso tropicale.
Reunion Island Tourism continues to bring travel agents to the island
http://www.eturbonews.com/43749/reunion-island-tourism-continues-bring-travel-agents-island

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più