fbpx

News sul turismo mondiale: negli Emirati Arabi il settore ha creato mezzo milione di posti di lavoro nel 2013. Nello Utah è determinante il turismo rurale. In Sud Suda, intanto, nonostante la guerra civile è stato istituito il nuovo dicastero


 

Gulf Business - Quasi mezzo milione di nuovi posti di lavoro grazie al turismo negli Emirati Arabi Uniti. Secondo il World Travel and Tourism Council (WTTC), il settore vale il 9,1% dell'occupazione totale negli Emirati, e nel 2013 si sono creati 496.730 nuovi posti, tra diretti (291.500) e indiretti. E per il 2014 ci si attende un'ulteriore crescita.
UAE's Travel And Tourism Sector Added Over 490,000 Jobs In 2013 – WTTC
http://gulfbusiness.com/2014/03/uaes-travel-tourism-sector-added-490000-jobs-2013-wttc/

 

 

New Vision - Un ministero del turismo anche per il Sud Sudan. Il Paese dell'Africa centrale è attraversato da mesi da una guerra civile tra le forze governative del presidente Salva Kiir, di etnia dinka, e quelle fedeli all'ex vicepresidente Machar, di etnia nuer, con quasi un milione di civili costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. Ma anche in un periodo così tumultuoso, Kiir ha ordinato la creazione di nuovi dicasteri, tra cui il ministero dei Disastri e appunto quello, per certi aspetti opposto, del Turismo.
War-torn S.Sudan creates ministries for disasters, tourism
http://www.newvision.co.ug/news/653666-war-torn-s-sudan-creates-ministries-for-disasters-tourism.html

 

The Salt Lake Tribune - Il turismo rurale dà un contributo determinante all'economia nello Utah. Nello stato degli Usa, con capitale Salt Lake City, l'industria dei viaggi non è complessivamente un comparto di primaria importanza: se negli States vale l'11% dell'occupazione, in Utah questo valore si ferma al 9.3%. Ma come ha spiegato il dipartimento dei Servizi del Lavoro, sono 13 su 29 le contee in cui il turismo, in particolare quello rurale, è determinante, arrivando a costituire anche il 68% dell'economia locale e il 40% dell'occupazione.
Report says tourism significant in rural Utah
http://www.sltrib.com/sltrib/money/57677810-79/tourism-county-utah-national.html.csp

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più