fbpx

Le notizie di oggi sul turismo internazionale: gli Stati insulari oceanici riaprono i collegamenti aerei, il Paese africano garantisce i viaggiatori internazionali, il Jersey rialza la testa dopo i disastri causati da Sandy

Islands Business - Una spinta al turismo di Tonga grazie all'integrazione con le isole Fiji: è l'obiettivo che si pongono i due Paesi con la riapertura dei collegamenti aerei internazionali tra i due Stati insulari dell'Oceania. Il vice primo ministro di Tonga, Samiu Vaipulu, ha annunciato il raggiungimento dell'accordo tra Tonga Airports Limited e Fiji Airways sui voli da e per Vava'u.
L'interruzione dei colelgamenti, avvenuta quasi tre anni fa, ha provocato un sensibile calo negli arrivi di turisti a Tonga e alle Fiji, quantificato in mezzo milione di dollari annui di decremento solo per Tonga.
New flights from Fiji to Tonga to boost tourism
http://www.islandsbusiness.com/news/tonga/4957/new-flights-from-fiji-to-tonga-to-boost-tourism/

 

eTurbo News - Il Kenya è sicuro per i turisti internazionali: lo garantisce Phyllis Kandie, segretaria del ministero del turismo keniano. La scoperta di un'autobomba a Mombasa, avvenuta nei giorni scorsi, non deve spaventare i viaggiatori secondo Kandie, che ha assicurato che le agenzie di sicurezza del Paese sono al lavoro per la sicurezza sia dei turisti che dei cittadini keniani.
"Il turismo è il settore più importante del Paese" ha detto Kandie "e non ci faremo fermare dai terroristi. Ma tutti i keniani devono dare una mano al governo".
Tourism secretary: Kenya visitors are safe
http://www.eturbonews.com/43951/tourism-secretary-kenya-visitors-are-safe

 

Bloomberg - 40,4 miliardi di dollari: è il giro d'affari del turismo nel New Jersey, Stati Uniti, nel 2013, con una crescita dell'1,3% sull'anno precedente. 87,2 milioni sono stati i visitatori del Jersey, con un incremento del 5,5%. Un record che rappresenta una grande soddisfazione, soprattutto per la riuscita del programma "Stronger Than Storm", costata 25 milioni di dollari, che invitava i viaggiatori a tornare nel New Jersey dopo i disastri provocati dall'uragano Sandy.
New Jersey Tourism Revenue Climbs to Record $40 Billion
http://www.bloomberg.com/news/2014-03-24/new-jersey-tourism-revenue-climbs-to-record-40-billion.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più