fbpx

Le notizie di oggi dal turismo internazionale: il WTCC premia la crescita del Costa Rica, in Sud Africa è allarme per criminalità e sporcizia a Durban, nell'Illinois un progetto per attirare visitatori sulla celeberrima strada


 

Tico Times - Più turismo e più lavoro in Costa Rica. Secondo l'ultimo rapporto del WTCC, il settore dell'ospitalità è destinato a crescere nel 2014 del 5,8%, facendo salire del 4,6% il Pil nazionale. L'obiettivo da raggiungere per il 2024 è un'incidenza del 13,7% del Pil generato dal turismo. La crescita del settore ha e avrà conseguenze positive sull'occupazione del Costa Rica, che dovrebbe crescere del 6,2% grazie all'industria turistica nazionale.
Projected growth in tourism could be a jolt for jobseekers
http://www.ticotimes.net/2014/03/24/projected-growth-in-tourism-could-be-a-jolt-for-jobseekers

 

 

eTurbo News - Criminalità e sporcizia stanno uccidendo il turismo di Durban. Da tre anni sono in calo i visitatori della provincia del Sud Africa, e gli operatori sono convinti che il trend negativo non abbia solo a che fare con la crisi economica internazionale. I turisti tedeschi non vengono più a causa della condizione di sporcizia delle strade, dice un tour operator, e anche i borseggiatori e i criminali che "operano" a Durban scoraggiano i viaggiatori internazionali.
Tour operators: Durban's "crime and grime" killing tourism
http://www.eturbonews.com/43987/tour-operators-durban-s-crime-and-grime-killing-tourism

 

South Town Star - Un piano per sviluppare il turismo sulla celeberrima Route 66. La strada statunitense simbolo dei viaggi "on the road" è al centro di un progetto territoriale messo in cantiere dalla Contea di Will, in Illinois (lo Stato di Chicago). Un progetto che va avanti da un anno, per creare un prodotto turistico unitario e tematico sulla Route 66 (che in un tratto qui si chiama Route 53): "Migliaia di viaggiatori passano di qui ma non si fermano" spiegano le autorità locali, che hanno deciso di estendere anche alla Will County un progetto di turismo tematico già presente in diversi punti di questa mitica strada che porta fino in California.
Route 66 tourism plan gets green light
http://southtownstar.suntimes.com/26414207-418/route-66-tourism-plan-gets-green-light.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più