fbpx

News turistiche internazionali: numeri da record e crescita continua di afflussi internazionali in Scozia,le Isole Barbados dovrebbero puntare sulla cultura per promuovere i patrimoni interni, Cipro assiste ad andamenti positivi man non si ferma

 

eTN-Global-Travel-Industry-News testatina

ETURBO NEWS
Edimburgo, Scozia - Nuove cifre che mostrano un'altra forte crescita delle visite turistiche e della spesa in Scozia sono state pubblicate oggi. Questi nuovi numeri mostrano che un totale di 15 milioni di turisti ha visitato la Scozia l'anno scorso – il 5% in più rispetto al 2013 – e hanno speso più di 4,7 miliardi di sterline – con turisti stranieri in crescita dell'11% rispetto all'anno precedente. Ha commentato questi dati Dennis Robertson, dello Scottish National Party, dicendo "Queste cifre sono molto ben accolte, e mettono in luce la forza del nostro settore turistico – e rappresentano un forte aumento dell'economia scozzese in totale.
Scotland: Strong rise in tourism visits
http://www.eturbonews.com/59268/scotland-strong-rise-tourism-visits

 

nearshore americas

NEARSHORE AMERICAS
Isole Barbados - Una scarsità di patrimoni naturali Unesco e la riluttanza nel proteggere il territorio sono le ragioni per cui la crescita turistica dei Caraibi sta diminuendo. Allo stesso tempo, in America Centrale e Meridionale, i problemi riguardanti infrastrutture, sicurezza e l'ambiente del business sono i principali ostacoli che limitano la crescita nel settore. Nel report riguardante l'argomento si legge "La maggior parte delle economie dei Caraibi punta in gran parte sulle celebri spiagge ma non sembrano promuovere sufficientemente le loro risorse culturali. Maggiori sforzi nella promozione e nel mantenimento dei patrimoni culturali potrebbe accrescere maggiormente la loro competitività".
World Economic Forum Lauds Barbados' Tourism Infrastructure
http://www.nearshoreamericas.com/world-economic-forum-lauds-barbados-tourism-infrastructure/

 

cyprus mail

CYPRUS MAIL
"Ci troviamo nel pieno di una stagione turistica e stiamo notando alcuni andamenti positivi e cambiamenti che avvengono dopo alcuni anni, ma noi non ci riposiamo" ha affermato il chairman di Cyprus Tourism Organisation (CTO), Angelos Loizou. Questi, che ha partecipato ad un incontro della Cyprus Hotel Association, ha affermato che una grande enfasi è stata posta sui mercati tradizionali come Regno Unito e Germania e tendenze positive sono state viste almeno da sei mesi a questa parte, da inizio novembre 2014. Uno degli obiettivi principali di CTO è quello di ampliare la stagione turistica invernale.
Positive trends in tourism as summer kicks in
http://cyprus-mail.com/2015/05/20/positive-trends-in-tourism-as-summer-kicks-in/

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più