fbpx

33 milioni di euro dalla Regione Lazio per la tutela e la valorizzazione dei territori rurali, e in particolare 13 milioni andranno allo sviluppo delle attività turistiche
In una nota pubblicata sul sito istituzionale regionale, l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio, Sonia Ricci., spiega il senso dell'iniziativa di finanziamento: "La Regione Lazio ha attivato tre nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale finanziandoli con 33 milioni di euro di contributo pubblico per la realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole (10 milioni), per l'insediamento di giovani agricoltori (10 milioni) e per lo sviluppo delle attività turistiche nelle aree rurali (13 milioni)".
L'assessore Ricci ha poi spiegato nel dettaglio: "Con la delibera approvata oggi dalla Giunta Zingaretti sosteniamo gli interventi per l'acquisto di nuove macchine e di attrezzature agricole (misura 121), per il primo insediamento agricolo con un premio pari a 40.000 euro, il massimo oggi consentito dalla regolamentazione comunitaria (misura 121), e per la realizzazione di servizi e di infrastrutture innovative a favore del turismo nelle aree rurali (misura 313)".
"Obiettivo di tutte le misure vogliono essere i giovani" scrive Ricci "aiutandoli nella gestione delle imprese e stimolando la diffusione delle innovazioni e delle attività multifunzionali dell'agricoltura" e con l'apertura di questi bandi, il Lazio garantisce "il pieno utilizzo delle risorse comunitarie ancora disponibili". Le domande di accesso agli aiuti dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione della delibera di Giunta sul Bollettino Ufficiale della Regione.

 

LEGGI ANCHE: Lazio, la luce in fondo al tunnel si chiama turismo

Lazio, un nuovo portale della Regione per sostenere il turismo

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più