fbpx

Un corso di alta formazione in Brand dei Sistemi Territoriali: è quello organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di AIAP- Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, Res Tipica e Urbano Creativo.

Arrivato al sesto anno, questo corso si propone di sviluppare diversi tematiche, dal processo di costruzione per l’identità di un territorio, alla comunicazione dell’offerta e alla rappresentazione di valori di brand. Lo scopo è quello di rispondere a una necessità dell’attuale mercato di riferimento, formando operatori del settore aggiornati alle ultime evoluzioni del settore, in grado di unire competenze di tipo manageriale e organizzativo con competenze di tipo progettuale, nel processo di definizione di brand image di un luogo.

Il corso di formazione in brand dei sistemi territoriali fonda la sua didattica  sull'apprendimento pratico: come elemento fondamentale è previsto, infatti, lo svolgimento di un project work, in cui le nozioni teoriche e le metodologie apprese in aula verranno messe in pratica dai partecipanti, impegnati ad affrontare problemi progettuali concreti.

Il project work di questa edizione, dunque, riguarderà le strategie per la valorizzazione del centro storico di Asolo (Treviso), uno dei “Borghi più belli d'Italia” secondo l’omonimo club creato dalla Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) per la valorizzazione dei piccoli centri del nostro Paese. E per favorire lo sviluppo di un percorso progettuale coerente, durante il project work gli studenti del corso soggiorneranno per un periodo ad Asolo.

Il corso è riservato ad un numero massimo di 20 iscritti, ed è rivolto a consulenti e professionisti impegnati nel campo dei servizi a sostegno dei processi di sviluppo locale, nella programmazione territoriale e nel marketing territoriale; dipendenti di pubbliche amministrazioni o di consorzi ed enti per la promozione del territorio (APT, IAT, agenzie di sviluppo; Fiere, parchi scientifici e tecnologici, Parchi tematici e ambientali); architetti, designer, esperti della comunicazione che intendono approfondire le pratiche del progetto nel campo dello sviluppo territoriale. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere a www.polidesign.net/bst

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più