fbpx

Viaggi e viaggiatori in festival a Genova: questo il senso di “Viaggiando il mondo”, festival dedicato al turismo, soprattutto quello marino, che sarà varato a Genova il 2 maggio prossimo. Dal 2 al 5 maggio, quattro giorni e 50 eventi, con film, mostre, conferenze, degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori didattici. E anche con escursioni in mare a bordo di imbarcazioni “speciali”: tra le attrazioni di “Viaggiando il mondo”, infatti, ci sono la barca Blue Water di Marine Life Conservation, la Goletta Oloferne e l’equipaggio di Best Explorer, il primo equipaggio italiano ad avere navigato attraverso il celebre Passaggio a Nord Ovest.

Un filone del Festival seguirà dunque le storie e i viaggi di mare – la Storia, la navigazione, il lavoro, le tradizioni e le esplorazioni – attraverso mostre, proiezioni, conferenze e incontri con i protagonisti del settore; un altro filone invece tratterà gli scambi e i legami di carattere socio-economico, turistico e culturale tra la Liguria e due Paesi latinoamericani: Ecuador e Perù.

“Grazie al contributo di idee e progettualità di tanti soggetti – ha spiegato Giuseppe Costa, presidente del Comitato Promotore di “Viaggiando il Mondo” e di Costa Edutainment – siamo convinti che il Festival possa giocare un importante ruolo strategico di comunicazione e promozione della nostra città. Il progetto è stato accolto positivamente e ha coinvolto gran parte del sistema socioeconomico e culturale di Genova, dalle istituzioni locali agli organismi di rappresentanza del commercio e del turismo, dall’Università alle scuole, alle associazioni culturali”.

 

Sito ufficiale di "Viaggiando il mondo"

Pagina Facebook di "Viaggiando il mondo"

Profilo Twitter di "Viaggiando il mondo"