fbpx

I turisti europei amano ancora l’Italia, e il nostro Paese è ancora tra le mete più desiderate e frequentate: a dirlo è l’Eurostat, secondo il quale nel 2011 l’Italia è – a pari merito con la Francia – la meta preferita dal 9% dei turisti del Vecchio Continente: davanti al duo Italia-Francia solo la Spagna, con il 13% delle preferenze.

Entrando nel dettaglio dei dati diffusi da Eurostat, si scopre che tra i più grandi “fan” del nostro paese ci sono i viaggiatori di Malta (32% delle preferenze per l’Italia), Austria (22%) e Romania (20%). A seguire la Germania, con il 14% che preferisce l’Italia (e il 15% dei turisti tedeschi che predilige la più vicina Austria). Più indietro nei tassi di preferenza per l’Italia i turisti spagnoli (12%), francesi (11%) e polacchi (10%).

Nuova entrata nella lista dei principali visitatori europei in Italia è il Regno Unito, che nella classifica dell’anno precedente era assente. Gettando uno sguardo oltre i confini europei, i picchi significativi di viaggiatori riguardano Stati Uniti e Russia, che ha accresciuto la sua presenza nel nostro Paese del 28%.

 

LEGGI ANCHE: 11,5 miliardi il saldo in attivo del turismo italiano

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più