fbpx

Dopo la mappatura completa di tutti i siti è entrato nel vivo il progetto per valorizzare, promuovere e rafforzare la presenza di residenze, giardini e ville storiche in precisi segmenti di mercato e come location di grandi eventi

Nuovo passo avanti per “Esperienze innovative di turismo culturale – Residenze reali, ville, castelli e giardini storici”, l’iniziativa promossa dal Mibact di cui è capofila la Regione Piemonte in sinergia con Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio. I contenuti e i risultati del progetto sono stati presentati nei giorni scorsi al Circolo dei Lettori di Torino congiuntamente dalle regioni Piemonte e Liguria.

Questo nuovo prodotto turistico, creato espressamente per la promozione sui mercati italiano ed estero di riferimento (Francia, Germania, UK, USA), si avvale già di significative azioni, come la realizzazione del brand Dimore e del relativo logo capace di rappresentare con una grafica e un’immagine unitaria le tipicità turistiche e il patrimonio culturale delle località italiane coinvolte. È stata inoltre creata la landing page bilingue www.visitCastlesandVillas.it che contine itinerari, materiale fotografico e video delle sette regioni partner. Materiali multimediali, tra cui video promozionali, sono stati diffusi in occasione delle Sales Mission organizzate a Parigi, Monaco di Baviera e Londra con il supporto tecnico di ENIT Italia tramite le delegazioni estere in loco, e presentati agli specialisti del segmento MICE (Meeting, Incentives, Conventions and Events), Wedding e Movie in un ciclo di workshop organizzati a Torino e Milano.

La Regione Piemonte, capofila del progetto, attraverso DMO Piemonte Marketing, ha realizzato in proprio una “Guide Vert Weekend Piemonte“, in collaborazione con Michelin Voyages, una brochure dedicata al segmento M.I.C.E. e Wedding (in lingua italiana e inglese), un piano di comunicazione promozionale digitale attraverso il portale regionale VisitPiemonte e un monitoraggio web e social media sulla reputazione online del complesso delle Residenze Reali del Piemonte.

A tutte le regioni coinvolte il progetto “Esperienze innovative di turismo culturale – Residenze reali, ville, castelli e giardini storici” consente di costruire destinazioni turistiche all season dal forte potere attrattivo e di offrire un imperdibile mix di cultura e charme.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più