fbpx

Turismo nel mondo: nel Paese africano potrebbe guidare la crescita sostenibile di tutta l'economia. In Sud America paura passata dopo il terremoto. In Arabia Saudita 5 milioni di posti di lavoro nei prossimi 10 anni

Somaliland Press - Il turismo può guidare la crescita economica sostenibile del Somaliland. Lo Stato africano, ufficialmente non riconosciuto dall'Onu ma indipendente "de facto" dalla Somalia, ha pubblicato una ricerca sulle potenzialità turistiche come leva per lo sviluppo nazionale. "Vorrei che l'intero settore considerasse le informazioni contenute in questa ricerca, così che si possa far progredire il turismo in Somaliland" ha dichiarato il ministro di Sport e Turismo Ali Saeed Raygal.
Tourism can drive sustainable economic growth in Somaliland
http://somalilandpress.com/tourism-can-drive-sustainable-economic-growth-in-somaliland-49549

 

Arab News - 5 milioni di posti di lavoro in 10 anni: non è la promessa elettorale di qualche politico, ma la previsione che riguarda la crescita del turismo in Arabia Saudita. Il settore turistico saudita sta crescendo con un eccezionale tasso del 10% all'anno, ma si potrebbe arrivare persino al 30% annuo se si seguiranno precise strategie. Ne è convinto Khalil Bahadur, membro del comitato turistico alberghiero della Camera di Commercio di Gedda.
Tourism can create 5m jobs in 10 years
http://www.arabnews.com/news/550406

 

Travel Weekly - Nessuna conseguenza negativa per le infrastrutture turistiche del Cile, colpito il 1° aprile da un terremoto di magnitudine 8.2 che ha provocato sei morti, centinaia di feriti e un allarme tsunami fortunatamente rientrato.
La rassicurazione arriva direttamente dal ministero del Turismo e dall'agenzia nazionale Sernatur, secondo cui il 90% delle località turistiche del Paese sudamericano continuano a funzionare normalmente.

Chile says most tourism infrastructure is intact
http://www.travelweekly.com/South-America-Travel/Chile-says-most-tourism-infrastructure-is-intact/

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più