fbpx

Rassegna sul turismo nel mondo: nello Xinjiang, in Cina, le autorità vogliono dare 60 euro ai turisti per convincerli a tornare dopo gli attacchi terroristici. In Turchia e a Panama, invece, gli arrivi internazionali continuano a crescere anche senza "pagare" i viaggiatori...

SCMP - 500 yuan, quasi 60 euro, per convincere i turisti a visitare la regione dello Xinjiang, in Cina. Uno sconto in contantj a cui stanno pensando le autorità turistiche locali per riportare i flussi nella regione occidentale cinese dopo che una serie di attacchi terroristici ha fatto crollare gli arrivi del 40%. Allo studio anche particolari facilitazioni per i visti.
Tourists 'will be given 500 yuan each to visit Xinjiang' in bid to boost terror-hit region
http://www.scmp.com/news/china/article/1520261/tourists-will-be-given-500-yuan-each-visit-xinjiang-bid-boost-terror-hit

 

Today's Zaman - Sono 7,03 milioni i turisti internazionali che hanno visitato la Turchia nei primi 4 mesi del 2014: un aumento del 5,07% sul 2013. I dati sono stati comunicati dal Ministero di Cultura e Turismo turco, che ha spiegato come ad aprile la crescita sull'anno precedente sia stata addirittura dell'8,2%.
Turkey attracts 7 mln tourists in first four months
http://www.todayszaman.com/news-348806-turkey-attracts-7-mln-tourists-in-first-four-months.html

 

DMM - Nel 2013 Panama ha scalato la classifica dell'Icca, l'associazione internazionale dei congressi e delle convention, passando dalla sedicesima alla sesta posizione sul continente americano. Ben sessanta riunioni di gruppi e imprese internazionali si sono tenute sullo sfondo del ponte de Las Americas: anche nel 2014 le proiezioni per il settore MICE sono ottime, si calcola che si terranno oltre 65 congressi internazionali.
Neue MICE-Destination Panama
http://dmm.travel/news/artikel/lesen/2014/05/neue-mice-destination-panama-59656/

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più