fbpx

Flash news dal turismo mondiale: alleanza tra Cina, Giappone e Corea del Sud. Droni per scovare i bracconieri che uccidono gli elefanti in Tanzania. +9,3% i visitatori stranieri in Argentina

scmp testatina
SOUTH CHINA MORNING POST - Un accordo storico in Estremo Oriente, dove Cina, Giappone e Corea del Sud hanno annunciato un patto trilaterale per il turismo, superando antiche rivalità e dispute territoriali. L'obiettivo principale dell'accordo è di raggiungere i 30 milioni di visitatori entro cinque anni.
Japan, China, South Korea agree to boost tourism despite diplomatic rift
http://www.scmp.com/news/asia/east-asia/article/1764728/japan-china-south-korea-agree-boost-tourism-despite-diplomatic

skift testatina

SKIFT - Lo scopo è dimostrare quanto si guadagnerebbe di più col turismo naturalistico che dall'uccisione degli animali. E così la Fondazione del settore privato della Tanzania si è offerta per sostenere il governo usando dei droni per scovare i bracconieri che uccidono gli elefanti nei parchi naturali.
Tanzania Hopes Drones Can Keep Poachers Out of Tourist Game Parks
http://skift.com/2015/04/11/tanzania-hopes-drones-can-keep-poachers-out-of-tourist-game-parks/

buenos aires herald

BUENOS AIRES HERALD - Sono stati 666.600 i turisti stranieri che si sono recati in Argentina a febbraio, +9,7% sull'anno precedente. La spesa è cresciuta dello 0,5% fino a quota 195,8 milioni di dollari. Nello stesso periodo, gli argentini in viaggio all'estero sono aumentati del 15,4%.
Foreign tourism rises 9.7 percent
http://www.buenosairesherald.com/article/186480/foreign-tourism-rises-97-percent

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più