fbpx

Il ministro Massimo Bray ha scelto, come sua consuetudine, i social network per annunciare la sua presenza questa sera al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, in occasione di "Una Notte al Museo".

Con una foto postata su Twitter e Facebook, il titolare del MiBAC ha comunicato la sua visita al museo di Roma per manifestare la sua adesione personale all'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che da oggi e per ogni ultimo sabato del mese del 2013 animerà i musei e i siti archeologici statali italiani. Il progetto, ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, prevede l’apertura serale dalle 20 alle 24 dei luoghi d'eccellenza della cultura del nostro Paese. In particolare le aperture saranno assicurate per i musei fino a dicembre 2013, mentre per i siti archeologici fino a settembre 2013.

 

 
"Con la collaborazione della Direzione per la Valorizzazione il Ministero è riuscito a realizzare un progetto pilota che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento stabile per rendere la fruizione della cultura più ampia possibile e per offrire ai turisti che visitano il nostro Paese un’opportunità indimenticabile" spiega un comunicato ufficiale del Ministero, il cui titolare rivendica l'impegno per la realizzazione dell'iniziativa: “Ho lavorato molto per questo progetto - ha dichiarato Bray - che avvicina i nostri musei agli standard europei e intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull'importanza di questi luoghi, quali riferimenti essenziali per la promozione dei territori e dunque significativi veicoli di sviluppo economico. I cittadini e i turisti avranno la possibilità, fuori dai consueti orari di visita, di ammirare il patrimonio culturale dell’Italia”.
 
LEGGI ANCHE: Il sottosegretario al Turismo: "Rilanciare il settore con Regioni ed Enit"

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più