fbpx

Primo week end da tutto esaurito all’Elba, grazie alla prima edizione del Festival dei bambini, un appuntamento finanziato dalla Regione Toscana nel Piano per il rilancio del turismo domestico

 

Un week end da tutto esaurito, il primo dell’anno, grazie ai viaggiatori più piccoli. Il fine settimana tra il 21 e il 23 giugno sarà il primo a far registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive dell’Isola d’Elba: e il merito è della prima edizione del “Festival dei bambini”, un appuntamento organizzato e promosso dall’Associazione culturale “Elba, l’isola che c’è”.

Il Festival dei bambini fa parte dei progetti finanziati dal “Piano Italia 2013-2015” realizzato dalla Regione Toscana per incrementare i flussi turistici domestici, in un momento in cui le previsioni per la stagione estiva 2013 sono positive per quanto riguarda i turisti stranieri, mentre sul fronte interno non si discostano dai difficili dati del 2012, quando la Toscana ha patito più di altre regioni la crisi di consumi nel turismo.

Per tre giorni, dunque, secondo i dati rilevati dal Settore Turismo di Toscana Promozione, la maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano potrà contare su hotel, residence e strutture di accoglienza al completo, grazie alle famiglie che accoreranno per questo festival dedicato ai bambini all’Elba, dove nel 2012 sono stati registrati 2,6 milioni di presenze e 389.494 arrivi.

Il Festival dei bambini è stato costruito sul tema del viaggio nella natura, nello spazio e nelle tradizioni, con un programma che prevede escursioni sul territorio in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e poi giochi, laboratori, incontri d’autore e spettacoli musicali nel borgo di Sant’Ilario, con il concerto finale del celebre cantautore Angelo Branduardi.

Il Piano Italia della Regione Toscana, inoltre, coinvolge l’Elba e il suo sistema turistico anche con l’operazione “Elba traghetto a costo zero”, per la quale 32 alberghi e un gruppo di residence e residenze turistico-alberghiere dell’isola offriranno il biglietto del traghetto agli ospiti che effettueranno un soggiorno di almeno quattro giorni di soggiorno in bassa stagione e sette giorni per la media e alta stagione.

 

LEGGI ANCHE: La Toscana cerca turisti italiani

A Montalcino lezioni di enoturismo alla Cina

La Toscana mette in vetrina i suoi gioielli enogastronomici

Tutti gli eventi della Toscana in un unico portale dedicato ai turisti

Il Giappone a lezione di agriturismo in Toscana

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più